NewsSport

Grande successo per l’evento “Sport Territorio Impresa”

Sport Business Management si occupa degli aspetti economici, finanziari, giuridici e manageriali legati al mondo dello sport.

Un grande successo, per un evento che ha messo a confronto e in stretto rapporto eccellenze come lo sport e l’impresa, tra le realtà che più rappresentano e possono esaltare il proprio territorio di appartenenza.
Il convegno, i cui tempi sono stati dettati dal giornalista Martino Cervo, direttore del periodico “Il Cittadino”, ha visto l’apertura dei lavori da parte di Andrea Dell’Orto, Vice Presidente di Assolombarda, seguito da Michele Angelo Verna, Direttore Generale sempre di Assolombarda, che ha presentato il “Gruppo di Lavoro Sport” della stessa.
“Non si può prescindere dal territorio in cui si opera, se si vuole pensare e credere a uno sport che parli di benessere, di integrazione, di socializzazione, di valori e di consumi. Il territorio è il collante tra sport e impresa, luogo di contaminazioni e di crescita per guardare alla globalizzazione consapevoli e orgogliosi della nostra identità e originalità.”
Ho deciso di condividere questo articolo di “Sport Business Management” perché oltre che ritenerlo interessante, lo ritengo come spunto per eventuali sviluppo di idee. La “cooperazione” tra territorio e società sportive è fondamentale per poter sviluppare un crescita, sia dal punto di vista sportivo ma anche dal punto di vista sociale.
Vi rimando all’articolo originale, che vi consiglio di leggere.

Sorgente: Grande successo per l’evento “Sport Territorio Impresa”

Lascia un commento