AgendaSport

Agenda: Gli eventi sportivi nel mese di febbraio

E’ iniziato febbraio e questo sarà un mese intenso pieno di eventi sportivi, primo su tutti i Giochi Olimpici Invernali a Pyeongchang che inizieranno giovedì 8, ma iniziamo per gradi, gli eventi sportivi in questo mese sono diversi.

Sabato 3 e Domenica 4

Sabato 3 e domenica 4 inizierà il Sei nazioni (di rugby, ndr), rispettivamente maschile e femminile.

Sabato scenderanno in campo Galles contro Scozia e Francia contro Irlanda, mentre domenica ci sarà il debutto dell’Italia contro i campioni in carica dell’Inghilterra.

Calendario e risultati del Sei Nazioni (maschile) – Link

Sei nazioni (femminile) link pagina web ufficiale

Domenica 4 ( alla mezzanotte e mezza ora italiana del 5 febbraio) lo US. Bank Stadium di Minneapolis ospiterà la 52 esima edizione del Super Bowl tra i Philadelphia Eagles e New England Patriots.

 

Giovedì 8 – Venerdì 9

Sarà l’inizio dei Giochi Olimpici Invernali che si svolgeranno a PyeongChang in Corea del Sud che ufficialmente inizieranno venerdì 9 e si protrarranno fino a domenica 25 febbraio.

Ampie analisi sono state fatte sia da La Gazzetta e da Eurosport – che hanno descritto tutti i numeri della spedizione italiana in terra coreana ma che anche si sono dimenticati di contare come presente Francesco Costa, bobbista elbano, originario di Portoferraio: questo a sottolineare ( e lo faremo prossimamente in un altro articolo) che non si deve essere per forza originari di un paese montano (o alpino) per praticare ad alto livello uno sport invernale.

Tutti i numeri di PyeongChang2018 – Link di Eurosport

Dal mare ai ghiacci, dall’atletica ai bob – Link da “Il corriere elbano”

Calendario e aggiornamenti Giochi Olimpici Invernali PyeongChang 2018 – Link

Giovedi 15 – Domenica 18

Giovedì 15 febbraio inizierà la Final Eight di coppa Italia di Basket di serie A dove le migliori squadre dal campionato si sfideranno per vincere la coppa nazionale.

L’evento si terrà al Mandela Forum di Firenze.

La presentazione dell’evento è stata fatta il primo febbraio in Palazzo Vecchio a Firenze – Link articolo

Domenica 25 febbraio

Domenica 25 febbraio, a Montelupo Fiorentino, si svolgerà il Campionato Italiano di Paraduathlon organizzato da Firenze Triathlon

Altre date

Al momento non abbiamo altri eventi da notificare ma il post potrebbe seguire aggiornamenti, grazie anche alle vostre segnalazioni.

 


Fonti

  • https://it.wikipedia.org/wiki/Super_Bowl_LII
  • https://it.eurosport.com/olimpiadi/pyeongchang/2018/tutti-i-numeri-della-spedizione-azzurra-a-pyeongchang-il-trentino-alto-adige-domina_sto6506318/story.shtml
  • https://www.oasport.it/2017/01/calendario-olimpiadi-invernali-pyeongchang-2018-il-programma-completo-le-date-e-gli-orari-giorno-per-giorno/
  • https://static1.squarespace.com (immagine di copertina)
  • l’immagine pubblicata su telegram è stata presa come l’articolo precedente.

 

Lascia un commento