I Piccoli Stati dei GiochiNewsSport

Giochi dei Piccoli Stati – San Marino 2017

L’attesa sta per finire, stasera, con la cerimonia inaugurale si apriranno ufficialmente i XVII Giochi dei Piccoli Stati – San Marino 2017 

La terza volta che la Repubblica di San Marino organizza i Giochi.

Lo stadio Olimpico di Serravalle farà da cornice alla cerimonia d’apertura, che inizierà alle ore 21.00, della quale i biglietti per accedervi sono esauriti. Sarà comunque possibile vederla in tv sul canale Sky 520 o sul digitale terrestre, canale 73.

La diretta via streaming sarà libera ed accessibile tramite il sito www.sanmarinotv.sm (emittente sammarinese) e il canale streaming cipriota alfasport.tv

Da San Marino TV – Giochi dei Piccoli Stati d’Europa: il giorno dell’inaugurazione

Durante le gare verranno scattate delle foto che sarà possibile vedere dall’account ufficiale flickr del Comitato Olimpico Sammarinese – LINK

894 gli atleti che parteciperanno nelle 5 giornate di gare nelle 13 discipline, come da programma, con 300 medaglie possibili da ottenere.

Nella mattinata di martedì saranno al via gli atleti del ciclismo su strada con partenza da Faetano alle ore 10.oo

Anche il torneo della pallacanestro uomini inizierà martedì alle ore 10.oo con la partita tra Montenegro e Lussemburgo.

Nel pomeriggio di domani inizierà anche l’atletica leggera con subito 9 finali, con la prima, la gara del salto in alto femminile.

Per il programma e i risultati – https://www.sanmarino2017.sm/risultati/

Cinque giorni di gare entusiasmanti tra 9 nazionali che si impegneranno a vincere.

Ricordiamo il sito ufficiale dell’evento – SanMarino2017.sm e l’account dove trovare le foto che verranno scattate durante le competizioni – Flickr CONS .

Sperando di scattare qualche foto anche io vi auguro almeno di vedere la cerimonia d’apertura perché dalle strutture che hanno montato nel campo dello Stadio Olimpico sarà uno spettacolo assicurato.

Trarrò il massimo da questa esperienza, tutto per ampliare il mio bagaglio culturale negli eventi sportivi.

E’ possibile seguire i Giochi dei Piccoli Stati anche tramite smartphone, scaricando la app dedicata dai seguenti link, a seconda del modello in possesso, dove sarà possibile consultare il programma e i risultati, e leggere tutte le news legate all’evento.

Per sapere di più anche sulle nazionali partecipanti vi rimando alla nostra rubrica – I Piccoli Stati dei Giochi – che potete trovare sul nostro sito – apprensionisportive.it accedendo dal menù principale

          

Fulvio Agresta – 

Fonti:

  • https://www.flickr.com/photos/145737546@N05/ (fonte per la foto di testata)
  • http://www.smtvsanmarino.sm/attualita/2017/05/29/giochi-piccoli-stati-europa-giorno-inaugurazione

Lascia un commento