Aggiornamenti dai CampiEmozioni Sportive

Il grande cuore de Le Puma Rugby

Le Puma stanno dimostrando fino ad oggi di avere un grande cuore, affrontando ogni fine settimana partite intense ed impegnative ma facendosi sempre valere al di là di ogni risultato ottenuto; il loro cuore però non è grande solo per quanto riguarda il campo ma anche nel mondo della solidarietà; nella giornata di mercoledì si sono recate nel reparto di pediatria del Nuovo Ospedale di Prato per donare al reparto, e quindi ai bambini che sono (o saranno) in degenza, giocattoli, libri e figurine.

Il reparto si occupa della gestione dei pazienti in età pediatrica con problematiche mediche o chirurgiche, a partire dall’età neonatale fino all’adolescenza. L’attività pediatrica si realizza tramite la degenza ordinaria, l’osservazione temporanea, le consulenze DEA (Dipartimento emergenza e accettazione) e il Day Hospital. Sono inoltre assicurate attività di specializzazione in campi specifici come l’auxologia e l’endocrinologia pediatrica, l’ecografia neonatale, la ginecologia pediatrica, la neonatologia, il follow-up neuroevolutivo dei prematuri, la nefrourologia e la neurologia pediatrica.

Coinvolte dal gruppo “La favola” creato da diversi genitori, Le Puma hanno mostrato quanto è grande il loro cuore e quanto sia importante la solidarietà verso i bambini.

 

Questo è un primo passo, perché le ragazze si stanno impegnando per poter donare altri giocattoli, infatti dopo Natale (oltre a quanto gia donato mercoledì) verranno recapitati presso il reparto molti altri doni: c’è chi è gia a lavoro.


Fonti:

  • http://www.qsalute.it/pediatria-ospedale-prato/
  • tutte le foto sono state scattate dalle giocatrici durante la visita al reparto

Lascia un commento