Aggiornamenti dai Campi

Vittoria prima della pausa natalizia per Le Puma

Prima partita del girone di ritorno del campionato di serie a di rugby femminile che ha visto Le Puma Bisenzio Rugby vincere 20 a 5 contro “Le scugnizze” dell’Old Napoli Rugby.

Partita caratterizzata da una tipica giornata di sole di dicembre, non troppo fredda, condizionata da un terreno non troppo asciutto ma un po’ allentato dalle piogge dei giorni scorsi.

Si sono visti vari sprazzi propositivi di partita da parte de Le Puma ma le Old Napoli hanno giocato più da squadra, come ribadito anche dall’allenatore nel discorso alle giocatrici prima dell’uscita dal campo. Nonostante ciò è arrivata la vittoria per la squadra di casa.

Non solo l’infermeria non del tutto svuotata ma anche problemi legati al lavoro di qualche giocatrice ha limitato un po’ la partita de Le Puma, situazione che ha condizionato purtroppo non solo questa ma anche altre partite.

Sono riuscito a scattare qualche foto e a riprendere qualche video, facendo qualche prova anche con la mia action-cam.

Parafrasando le parole dell’allenatore

Nonostante la vittoria ho visto troppi individualismi, abbiamo giocato poco da squadra ma questo ci servirà per imparare e sappiamo che c’è ancora ancora tanto da fare.

Varie parti del gioco sono andate bene mentre altre hanno bisogno ancora di lavoro e sudore.

La pausa sarà sicuramente utile per recuperare da questa prima parte di campionato per poter tornare a gennaio e affrontare al 100% delle proprie possibilità il Bologna (in trasferta) perché le possibilità per fare bene ci sono.

In conclusione vorrei sottolineare il fatto che non solo l’infermeria sta “decidendo” il numero delle giocatrici convocabili ma anche il lavoro di qualcuna di esse: alcune giocatrici hanno avuto problemi con il proprio lavoro primario tra permessi (negati) e orari.

In qualche mio articolo di qualche tempo fa scrissi più di una riflessione sul come fosse complicato e difficile essere studente e sportivo – Sport e Studio… . Molto probabilmente scriverò un altro articolo a riguardo perché credo che sia un argomento da trattare molto attentamente e da sviluppare in un contesto più ampio.

Intanto ci godiamo questa vittoria in attesa che riprenda il campionato, facendo comunque i complimenti alla squadra dell’Old Napoli Rugby.

Tutte le foto sul nostro canale Flickr – http://bit.do/Foto-Puma-17-dicembre-2017

Lascia un commento