Agenda

Agenda: Gli eventi sportivi nel mese di Marzo

Il mese di febbraio è stato all’insegna dei Giochi Olimpici di Pyeongchang che hanno avuto la scena principale. Vediamo però cosa ci riserverà il mese di Marzo.

Da venerdì primo a domenica 4

La Barclaycard Arena di Birmingham ospiterà la 17esima edizione dei Campionati del Mondo Indoor d’atletica leggera. Dopo l’edizione del 2003 questa è la seconda volta che la città inglese ospita questa manifestazione. I più grandi atleti si sfideranno nelle varie discipline dell’atletica leggera, al coperto.

Per altre informazioni potete consultare il sito ufficiale: Birmingham2018

Vista della Barclaycard Arena di Birmingham

Da venerdì 9 a domenica 18

Pyeongchang ritorna scenario degli sport invernali con i gli atleti paralimpici con le Paralimpiadi Invernali con la dodicesima edizione di quest’anno. Nel programma dei XII Giochi paralimpici invernali saranno presenti 6 discipline, una in più rispetto alla precedente edizione del 2014, in seguito allo scorporo dello snowboard dallo sci alpino. Il numero delle competizioni sarà di 80, 8 in più rispetto al 2014.

Per ogni altra informazione vi rimandiamo alla pagina dei Giochi Paralimpici invernali sul sito del Comitato Paralimpico – Link: Paralympic – Pyeongchang2018

Domenica 11 Marzo

Per tutti gli amanti della corsa e soprattutto per chi corre i 42.195km a Brescia, avrà luogo la sedicesima edizione della Maratona Internazionale di Brescia o Brescia Art Marathon (BAM).

Per saperne di più vi rimandiamo al sito ufficiale della manifestazione www.bresciamarathon.it e sul canale instagram ufficiale – @bresciamarathon

Ospitata nella prestigiosa Sala Giudici di Palazzo Loggia, alla presenza del Sindaco della città, dott. Emilio del Bono, si è tenuta la Conferenza Stampa di Presentazione della 16° edizione della Gruppo Bossoni Brescia Art Marathon  2018. Al suo fianco il Presidente della maratona internazionale dr. Gabriele Rosa e il direttore marketing di Gruppo Bossoni Automobili , Luca Cittadini. Ad aprire la conferenza, moderata dal condirettore della rivista Correre, Daniele Menarini, il Sindaco che, sottolineando quanto la politica comunale, in fatto di salute e promozione allo sport, sia allineata con gli obiettivi dell’evento maratona, ha annunciato che domenica 11 Marzo verrà attuata la giornata ecologica con chiusura del traffico entro le mura venete (centro storico) e che verrà istituito il biglietto unico per l’intera giornata sui mezzi pubblici. L’iniziativa,  svolta in collaborazione con Brescia Mobilità, incontra la politica di “sostenibilità” da sempre promossa da BAM. [Leggi la conferenza stampa completa sul sito ufficiale]

Sabato 17 Marzo 

Da via della chiesa rossa a Milano partirà la centonovesima edizione della, Classicissima, Milano – Sanremo, arrivando in via Roma nella città dei fiori.

Percorso della Milano – Sanremo

Il percorso ed il chilometraggio di questa gare sono rimasti pressoché invariati sin dalla prima edizione, quella del 1907.

Link sito ufficiale: Milano – Sanremo.it

Da mercoledì 21 a domenica 25 marzo

Il Mediolanum Forum di Assago ospiterà l’edizione numero 108 dei Campionati mondiali di pattinaggio di figura. Le medaglie sono assegnate nelle discipline del singolo maschile, singolo donne, coppie e danza su ghiaccio. L’evento determinerà il numero di partecipanti che ogni nazione potrà inviare ai Campionati mondiali 2019 di Saitama, in Giappone.

Per maggiori informazioni, per assistere e l’acquisto dei biglietti vi rimandiamo al sito ufficiale al seguente link: Milano2018

Domenica 25 marzo

Riparte il campionato italiano di serie A di Rugby femminile, con la tredicesima giornata.

Per consultare le partite, le classifiche e tutte le informazioni vi rimandiamo al link del sito RugbyMeet e della Federazione Italiana Rugby:


Fonti:

  • https://it.wikipedia.org/wiki/Campionati_del_mondo_di_atletica_leggera_indoor_2018
  • https://it.wikipedia.org/wiki/Milano-Sanremo_2018
  • https://it.wikipedia.org/wiki/Campionati_mondiali_di_pattinaggio_di_figura_2018
  • https://it.wikipedia.org/wiki/XII_Giochi_paralimpici_invernali
  • Immagine di copertina è stata presa da http://www.ilpallonegonfiato.com/