Aggiornamenti dai CampiNews

Amichevole in famiglia per LE Puma Bisenzio Rugby

Manca ormai meno di un mese all’inizio del campionato di Serie A femminile con Le Puma che affronteranno l’URC Capitolina nella 1a giornata e le ragazze guidate dal coach Cirri, coadiuvato da Paolo Bigi e Massimo Mango, stanno lavorando intensamente per preparare al meglio l’esordio in campionato. Questa domenica Le Puma hanno giocato il loro primo match pre-campionato, con la squadra seniores insieme ad alcune dell’U18 che ha disputato un’amichevole interna, 2 tempi da 30 minuti alla Bisenzio Arena, stadio di casa , per provare gli schemi di gioco e permettere alle numerose nuove giocatrici di confrontarsi con le dinamiche di un match come quelli che le attenderanno nel prossimo campionato.

pre partita

Le Puma sono scese in campo divise in due squadre, indossando l’una, l’attuale maglia rossa, guidata da capitan Francesca “Palu” Bitossi, l’altra una muta d’allenamento biancorossa, guidata dalla veterana Stefania Stefani che per l’occasione ha avuto i gradi di capitano.

Il primo tempo ha visto prevalere Le Puma biancorosse che forti delle giocatrici con più esperienza hanno attaccato costantemente e gestito meglio il possesso del pallone, segnando ben 5 mete. Nel secondo tempo, complice qualche aggiustamento operato dai tecnici, in entrambe le formazioni, Le Puma rosse hanno guadagnato confidenza chiudendo la frazione con due mete segnate contro una delle compagne. Al di là del risultato e di qualche infortunio (si spera di lieve entità) è stata una partita molto utile, che ha fornito diverse indicazioni agli allenatori.

“Siamo ancora un po’ a corto di condizione e qualche infortunio già desta un po’ di preoccupazione, ma abbiamo visto alcune cose piuttosto buone, soprattutto tra le più giovani. Abbiamo diverse nuove arrivate, molte delle quali hanno pochissima esperienza del gioco essendo totalmente novizie o provenendo dalla Coppa Italia, sicuramente questo richiederà un po’ di tempo per amalgamare il gruppo e creare strutture di gioco efficaci. Continueremo a lavorare per preparare al meglio l’esordio in campionato, sappiamo che ci aspetta una partita piuttosto difficile con la Capitolina”. Questo il commento a fine partita, di Cirri, allenatore de Le Puma.

Le ragazze hanno poi proseguito la giornata partecipando ad una grande manifestazione sportiva al Parco Delle Cascine di Firenze, con l’obiettivo di far conoscere il più possibile la realtà del rugby femminile nella città di Firenze.

Domenica prossima (23 settembre, ndr) Le Puma giocheranno un secondo test amichevole, in trasferta a Verona, squadra che milita nel girone 1 della Serie A.

Queste le ragazze che sono scese in campo domenica alla Bisenzio Arena:

Poli, Guerrini, Longaron, Bitossi, Lastri, Cenni, Fineschi, Santini, Di Vitantonio, Cinquina, Hill, Boncioli, Rossi, Menicacci, Biagiotti, Stefani, Giannini, Azzini, Garuglieri, Forciniti, Meoli, Donigaglia, Carrabba, Bucalossi, Cecere, Bruscoli.


Fonti: 

  • La foto di copertina è a cura di Ruben Reggiani
  • Le foto nel post sono a cura di Francesca Bruscoli.