NewsSport

Sabato 20 ottobre il primo Torneo Internazionale di Fireball Extreme Challenge

Sabato 20 ottobre a Cercola, Napoli, prenderà il via il primo torneo Internazionale in Italia di Fireball Extreme Challenge. Martedì 16 siamo stati presenti alla conferenza stampa di presentazione dell’evento.

Martedì 16 ottobre siamo stati ospiti della conferenza stampa e annessa presentazione del primo torneo in Italia di Fireball Extreme Challenge, come raccontato in questo nostro articolo – LINK Articolo– torneo che da prima si sarebbe dovuto svolgere a Telese Terme e che invece ha trovato casa a Cercola, a pochi chilometri da Napoli.

Uno sport in pieno sviluppo che ha la sua maggior attività negli Stati Uniti e in Messico e in Europa con la Spagna. In Italia si sta lavorando per ampliare la sua conoscenza essendo uno sport trasversale che può essere praticato dai 15 ai 45 anni e da qualsiasi tipo di sportivo; dall’amatore al professionista, come raccontato nel video della conferenza, può praticare questo tipo di sport.

Parteciperanno al torneo:

  • Rappresentativa Nazionale Messico Rappresentativa Nazionale Spagna
  • Rappresentativa Unione Africana – AICS – Napoli Cantiere Giovani – Napoli
  • A.S. Valentino Ferrara – Benevento
  • A.S.D. Kodokan – Napoli
  • Fiamme Argento – Sez. Ju-jutsu – Caserta
  • A.S.D.Skating Club Edenlandia – Napoli
  • A.S.D. Flat – Palaveliero – San Giorgio a Cremano

L’Ass. Milleculure con l’oro olimpico Patrizio Oliva, l’oro olimpico Sandro Cuomo, il CN Posillipo con il M° Aldo Cuomo, la AP Partenope con il presidente Aldo Barbi, il 7° Dan di Karate Domenico Maurino e il 6° Dan di Judo Tullio Carmeni, sono alcuni dei nomi resi noti.

Dopo il successo in Messico, Stati Uniti e Spagna, la disciplina ritorna in Italia partendo proprio dal capoluogo campano con un evento che vedrà squadre provenienti dal Messico, dalla Spagna e dal continente africano, sfidare rappresentative italiane, dando vita ad un appassionante competizione il prossimo sabato 20 Ottobre presso il Centro Sportivo Caravita di Cercola che ospiterà l’evento.

Questa manifestazione è anche un trampolino di lancio per un lavoro d’integrazione coinvolgendo ragazzi africani che, a detta degli organizzatori, hanno doti innate per questo nuovo sport, tutto questo coordinato con A.I.C.S.

Noi di Apprensioni Sportive saremo presenti all’evento pronti a filmare e immortalare i fatti salienti della manifestazione cercando di mostrare le dinamiche di questo sport.

 

Lascia un commento