Aggiornamenti dai Campi

Cus Ferrara – Le Puma Bisenzio Rugby, il grande cuore della ragazze di Campi

Siamo alla terza giornata di campionato e anche nella trasferta di Ferrara arriva un’altra sconfitta per Le Puma Bisenzio, tuttavia il risultato non rende giustizia alle ragazze di Campi.

Tutta un’altra squadra quella di oggi scesa in campo contro il CUS Ferrara, che ha concluso la partita con un 12 a 5 per le estensi.

Un risultato che non rispecchia la realtà dell’andamento della partita, la quale è stata caratterizzata, a partire dalla fine del primo tempo, da pioggia intensa e vento in un clima tipico di ottobre.

Formazione iniziale de Le Puma

Una grande prova di carattere delle ragazze allenate da coach Cirri, ma che nonostante la sconfitta riescono a portar via un punto da Ferrara, grazie alla meta segnata nel 2° tempo da Cenni, frenando così la corsa alla testa del girone 2 delle emiliane.

Evidentemente le “Velenose” hanno un po’ sottovalutato l’atteggiamento risoluto de Le Puma e, forse, prendendo un po’ sottogamba la partita nella fase iniziale, pensando di trovare una squadra materasso facile da battere. Il riscaldamento accompagnato dalla musica forse non ha aiutato a livello di concentrazione.

Le parole del coach ci indicano che nonostante la sconfitta l’atteggiamento è quello giusto e che piano piano il lavoro sta tracciando la strada per il futuro.

Volevamo uscire da questo campo a testa alta e con dei punti e ci siamo riusciti. Cresciamo, domenica dopo domenica. Ora queste partite dobbiamo imparare a vincerle. Oggi abbiamo la consapevolezza che, se lo vogliamo, possiamo giocare alla pari con tutti. Fiero delle mie ragazze, che hanno lottato su ogni pallone fino all’ultimo minuto, senza arrendersi mai. Oggi siamo una squadra. [Coach Cirri].

Le Puma Bisenzio Rugby tornano a casa con un punto in classifica e con la consapevolezza di poter affrontare alla pari tutte le avversarie senza timori.

Il prossimo appuntamento de Le Puma è per domenica alla Bisenzio Arena in occasione del “Derby dell’Arno” contro il Cus Pisa. Inizio partita alle 14.30.


Fonti:

  • Le foto della formazione e di copertina sono state prese dalla pagina facebook ufficiale de Le Puma Bisenzio Rugby
  • La foto con i risultati delle partite di oggi del campionato italiano sono state prese dalla pagina facebook – Ladies Rugby Club

Lascia un commento