NewsSport

La storia di Miss un articolo di Gabriele Benedetti

Storie di sport – Miss

Claudia nell’ambiente è conosciuta come “Miss” è stata la prima donna toscana a superare l’esame da allenatore di calcio a 5 a Coverciano!

La storia di Claudia parte da lontano e da una passione unica per lo sport ma soprattutto per il pallone, una passione questa che in quegli anni una donna non poteva sfogare alla luce del sole

Ho voluto iniziare questo post con una citazione da un altro post perchè di fatto di questo si tratterà; la storia di Claudia Tarchiani, allenatrice di futsal raccontata da Gabriele Benedetti nel suo articolo, pubblicato su anygivensunday.it . Essendo amici su facebook, Gabriele mi ha “taggato” sulla pubblicazione del suo articolo, e ho pensato di riproporlo anche qui sul blog di apprensioni sportive. Una storia molto interessante che non risalterebbe se non venissero scritti articoli del genere.

Un lavoro certosino il suo, allenamenti curati nel dettaglio e capacità di saper lavorare in staff, cosa assolutamente difficile e sovente poco praticata da coloro che si sentono “bravi”. Assieme alla Miss, come un corpo solo, lavorano da anni persone inseparabili, che lei non finisce mai di ringraziare: “nel corso degli anni ho avuto bisogno di condividere lo spogliatoio e le mie idee con chi mi aiuta in campo e fuori, un confronto continuo, con persone che per questo voglio ringraziare; Giulia Bebi, Paolo Neri Serneri, Guendaliana Parrini e Silvia Borselli”.

Beh che dire una storia particolare, quella di Claudia, che vale la pena di leggere soprattutto per come si è sviluppata, viste le difficoltà del calcio femminile ha avuto ad emergere fino ai tempi odierni.

Vi rimando all’articolo completo, per non travisare nulla augurandoci di assistere, e venire a conoscenza sempre più, di storie come quelle di Claudia.

Link del post originale: http://www.anygivensunday.it/home/2016/10/miss/

 

L’immagine in evidenza è dell’articolo originale. 

Lascia un commento