Aggiornamenti dai Campi

Cus Pisa – Le Puma Rugby : una vittoria per il morale

Giocata ieri la quinta giornata di campionato di seria A di Rugby femminile, che ha visto trionfare Le Puma Rugby sul campo del CUS Pisa per 17 a 7.

 

Partita dal punto di vista tecnico non molto bella, complice il maltempo e la pioggia battente; anche l’arbitraggio ci ha messo del suo. Il fondo sintetico dell’impianto,inoltre, non ha aiutato le ragazze di Campi a dare il massimo, in uno sport che “andrebbe” giocato su campi in erba: ciò nonostante Le Puma hanno portato a casa il risultato imponendosi per 17 a 7. Una vittoria che sicuramente aveva la necessità di arrivare, non solo per la classifica ma anche per il morale.
Ognuna ha dato il 110% giocando anche in ruoli scomodi e mai provati.
Tutte le ragazze hanno sofferto insieme, sia chi ha giocato sia chi non ha potuto giocare; anche dalla panchina le compagne di squadra hanno condiviso la stessa “Apprensione Sportiva“.

Il comune denominatore di questa squadra è il gruppo, le protagoniste non sono solo le ragazze che scendono in campo ma la squadra è composta anche da chi non gioca sempre, che comunque si impegna durante la settimana, di volta in volta, allenamento dopo allenamento.

Mai come oggi il nostro motto è così vero: #INSIEME
Una vera e propria prova di carattere da parte di tutte le ragazze. Per i dati e la cronaca della partita vi invitiamo a leggere il post su Ladies Rugby Club:
La forte pioggia incessante di domenica

Tramite facebook ci sono anche le foto dell’incontro a cura di Umberto Longaron; dal suo album abbiamo inserito due foto in questo articolo più l’immagine di copertina.

A questo articolo ha collaborato una giocatrice de Le Puma, Francesca Bruscoli, che ringraziamo del contributo, augurandoci che la collaborazione continui.