Aggiornamenti dai Campi

Le Puma Rugby alla prima vittoria in casa

Dopo la vittoria di domenica scorsa, servita per risollevare il morale delle Puma, oggi è arrivata la prima vittoria in casa contro il CUS Ferrara Rugby.

Una partita caratterizzata soprattutto dalla pioggia e dal fondo di gioco che si faceva sempre più pesante man mano che il tempo scorreva. Una partita che nel tempo di gioco ha visto eguagliarsi ed è rimasta in parità, non solo per quanto riguarda il punteggio ma anche sul piano fisico e del gioco.

Nonostante i vari acciacchi e la lista d’attesa al completo dell’infermeria oggi ha visto la squadra di Campi Bisenzio vincere contro un avversario molto tenace, che non ha mollato, ma che ha visto le padrone di casa aumentare il ritmo e soprattutto l’intensità del gioco nel secondo tempo; la maggioranza delle azioni sono state nella metà campo di Ferrara.

Il match è stato caratterizzato anche da un accalorato tifo per la squadra di casa che ha sostenuto le ragazze per tutto il tempo della partita: incitamenti e grida di conforto e di supporto venivano urlati dalla tribuna per sostenere le giocatrici.

Buttala fori, pesa come un chicco di grano!

Durante il secondo tempo è stato letteralmente urlato un “commento tecnico” dalla tribuna per indicare ad una giocatrice di portare (fisicamente) fuori dal campo la portatrice di palla, evidentemente avversaria.

A tempo concluso le avversarie , dopo svariati tentativi d’attacco che hanno suscitato nei presenti veri e propri attimi di “apprensioni sportive”, hanno segnato meta portandosi sul 15 a 10. Una partita molto intensa dicevamo che è stata anche caratterizzata da un arbitraggio di dubbio consenso.

Ad onor di cronaca Le Puma risalgono la classifica posizionandosi al sesto posto del girone 2 con 13 punti; in testa sempre il Rugby Bologna 1928 a 25 punti.

 

Onore a queste ragazze che da domani si rimetteranno subito a lavoro per preparare il prossimo impegno dove affronteranno il 26 novembre le “Belve Neroverdi” a L’Aquila nella settima partita di campionato.