Agenda

Agenda: gli eventi sportivi nel mese di Aprile

Nel mese di aprile, mentre si stanno svolgendo i Campionati del mondo femminili Under 18 di Hockey su ghiaccio, ad Asiago con la nazionale italiana impegnata nel torneo, gli appuntamenti sportivi nel mese di aprile saranno diversi:

Rugby Femminile

Le Puma Rugby affronteranno l’8 aprile nel derby “dell’Arno” Le Linci del CUS Pisa in occasione della 14esima giornata del campionato di serie A femminile. Un match sentitissimo da entrambe le parti con Le Puma che cercheranno la vittoria rispetto alla partita scorsa, persa contro la squadra delle “Donne Etrusche”.

Il mese d’aprile vedrà altre 3 giornate della regular season di Rugby Femminile con la giornata numero 15, in data 15 aprile, che vedrà le ragazze di Campi Bisenzio ospiti del CUS Ferrara. Nella giornata 16, 22 aprile, giocheranno in casa contro le “Belve Neroverdi de L’Aquila”.

In giornata 17 e quindi il 29 aprile Le Puma andranno ad affrontare le Montevirginio Mini Rugby a Montevirginio (Roma).

Ciclismo

Dopo aver visto il trionfo di Niki Terpstra e la tenacia che il nostro Vincenzo Nibali mette sempre nelle sue gare e dopo la classica Parigi-Roubaix del 8 aprile il ciclismo sarà protagonista il 22 aprile con la super classica Liegi – Bastogne – Liegi. La gara, che è in assoluto la seconda gara più antica dopo la Milano – Torino, è la più antica delle gare Belghe.

Basket

Dal 15 aprile inizieranno i Playoff NBA, che si concluderanno con le finali, inizieranno il 14 aprile con le otto partite del primo turno. Tutte le notizie e gli aggiornamenti dai siti ufficiali come http://www.espn.com/nba/

Atletica

Il 27 e 28 aprile all’Asics Firenze Marathon Stadium di Firenze andrà di scena l’atletica internazionale con il 31° Meeting Internazionale di Prove Multiple – Multistars con atleti internazionali di alto livello. Tutte le informazioni dal sito internet ufficiale – multistars.org

Pallavolo Femminile

Aprile vedrà le partite delle semifinali dei Playoff 2018 che decreteranno le finaliste per la vittoria del campionato 2017/2018.

Le squadre impegnate sono la Savino del Bene Scandicci, l’Imoco Volley Conegliano, la Igor Gorgonzola Novara e la Unet E-Work Busto Arsizio.

La prossima partita sarà il 10 aprile valevole per gara 3, eventuale gara 4 il 13 aprile e eventuale gara 5 il 18 aprile.


Fonti

  • https://it.wikipedia.org/wiki/Liegi-Bastogne-Liegi
  • http://www.multistars.org/
  • https://www.paris-roubaix.fr/en/
  • https://www.oasport.it/2017/06/calendario-ciclismo-2018-le-date-il-programma-completo-e-tutte-le-gare/
  • http://www.federugby.it/index.php?option=com_joomleague&func=showresultsrank&p=184&layout=bydiv&lang=it&Itemid=763
  • http://www.legavolleyfemminile.it/?page_id=320&idcamp=688251