Agenda

Agenda: Gli eventi sportivi del mese di Maggio

Il mese di maggio parte all’insegna del ciclismo con l’edizione 101 del Giro D’Italia.
La corsa rosa organizzata da RCS si compone di 21 tappe di cui 2 a cronometro, ben 8 arrivi in salita. Ne avevamo gia parlato in questo articolo di Francesco Galardi – Giro d’Italia, pro e contro dell’edizione 2018 – nel quale venivano analizzati gli aspetti positivi e negativi del Giro. ma come sempre andiamo in ordine di date e sport.

Ciclismo

5 al 27 maggio andrà di scena l’edizione 101 del Giro d’Italia con partenza da Gerusalemme come omaggio a Gino Bartali, nel seguente link l’approfondimento – Giro d’Italia 2018 – perché Gerusalemme omaggia Gino Bartali – Le prime 3 tappe in Israele per poi approdare poi in Sicilia per lo svolgimento in Italia.

Basket

In Serbia dal  18 al 20 maggio andrà di scena il basket europeo con la finale di EuroLeague che vedrà contendersi il titolo come da tabellone della Final Four

nello scenario offerto dalla Kombank Arena di Belgrado con i sui 20000 posti.

Tennis

 

Dal 7 al 20 maggio il Foro Italico sarà il palcoscenico degli Internazionali d’Italia di tennis con nomi di prestigio come Djokovic, Nadal o Nishikori, dove il “nostro Fognini” proverà a farsi valere in terra “romana”.

27 maggio e fino al 10 giugno lo Stade Rolland Garros di Parigi ospiterà uno dei tornei più famosi e antichi di questo sport, gli Internazionali di Francia ovvero il Rolland Garros – che annovera 127 edizioni con quella di quest’anno.

Atletica

31 maggio Roma sarà teatro della regina degli sport, l’atletica, con l’edizione numero 38 del Golden Gala Pietro Mennea, quarto appuntamento del circuito internazionale, il primo su suolo europeo.

Le Diamond Disciplines del Golden Gala 2018
UOMINI: 100m, 400m, 800m, 1500m, 400hs, asta, lungo, disco
DONNE: 200m, 3000 siepi, 100hs, alto, disco

Link – Sito ufficiale


Fonti :