Aggiornamenti dai Campi

Campionato finito per Le Puma, un buon settimo posto in classifica

La stagione de Le Puma Bisenzio Rugby si è conclusa con la partita di domenica scorsa (6 maggio, ndr) vinta per 24 a 13 contro le Leonesse di Torre del Greco. Le ragazze di Campi concludono al settimo posto in campionato tenendo dietro proprio le giocatrici di Torre del Greco, l’Old Napoli Rugby e il Cus Pisa.

il minuto di silenzio osservato per commemorare la scomparsa di Rebecca Braglia

L’ultima partita è anche corrisposta con la centesima panchina in Serie A femminile di coach Cirri, che ha potuto festeggiare nel migliore dei modi.

Link: Risultati della 18 esima giornata

Nelle poche partite che abbiamo potuto seguire e commentare abbiamo constatato come il gruppo sia alla base di questa squadra il tutto coadiuvato da una dirigenza e un allenatore molto appassionato al proprio lavoro di coach, ed è proprio con un suo commento ( al quale ci uniamo anche noi) che ha pubblicato sul suo account Facebook che concludiamo questo post, augurandoci di poter assistere a più partite.

Parola a coach Cirri:

Quando finisce la stagione, senti come se ti mancasse tutto ciò che ti fa vibrare. È questa piccola anima in più che ti fa allenare ogni sera, con la pioggia, il caldo ed il freddo, regalandoti un tempo così fluido che vola via. Quando finisce la stagione ti ritrovi alle prese con le cose di tutti i giorni, una vita “normale”, necessariamente meno intensa.

Non c’è un’altra partita da preparare. Nessun terzo tempo per il giorno dopo. Nessun borsa da riempire. Nessuna maglia sudata che ti fa emozionare. Non c’è quell’adrenalina che ti stringe le budella quando stai per entrare in campo. Non ci sono quegli sguardi che conosci a memoria. Tutto questo è finito… Almeno per un po’. Certo ci sono i tornei, gli allenamenti estivi, il gioco… Ma non è la stessa cosa.

Nonostante tutte le cose fantastiche che ti sono accadute in questo anno, nonostante il viaggio fatto, ti senti vuoto. Senti che non ne hai avuto abbastanza. Sai che ci sarà qualcosa che mancherà nei tuoi giorni. Quindi, per riempire questo vuoto, inizierai di nuovo la prossima stagione.

Ovviamente, il gruppo si evolverà, secondo le partenze e gli arrivi. Dovremo imparare a conoscere nuove facce, ad integrarle nella famiglia. Ricostruire tutto e lavorarci di nuovo. Per vibrare, per conoscere di nuovo quella passione che solo stare sul campo ti può regalare. Questa è la vita di una squadra. Questa è la mia vita.


Fonti:

  • https://ladiesrugbyclub.blogspot.it/2018/05/le-puma-bisenzio-chiudono-con-una.html
  • Tutte le foto utilizzate in questo post sono di Ruben Reggiani