Aggiornamenti dai CampiNews

Serie A di Rugby Femminile – il 7 ottobre al via la stagione 2018/2019

Martedì scorso a Milano, con la presenza delle delegazioni delle squadre partecipanti, è stata presentata la stagione e il Campionato italiano di rugby femminile 2018/2019. Anche Le Puma Bisenzio Rugby erano presenti alla presentazione. La formula della Serie A Femminile 2018/19 Il campionato femminile, che prenderà inizio il prossimo 7 ottobre 2018, è stato confermato per la seconda stagione consecutiva con venti squadre, suddiviso in due gironi da dieci su base territoriale, con girone all’italiana; ogni squadra di ciascun girone giocherà partite di andata e di ritorno tra loro. Le prime due classificate di ciascun girone accederanno direttamente al turno di semifinale del 26 maggio, mentre seconda e terza classificata di ciascun girone prenderanno parte il 19 maggio ad un turno di barrage di sola andata secondo il seguente schema: Barrage 19 maggio  2° classificata Girone 1 v 3° Classificata Girone 2 (Barrage A) 2° classificata Girone 2 v 3° Classificata Girone 1 (Barrage B) Il turno di semifinale si disputerà secondo il seguente schema, con gare di sola andata, e qualificherà le due formazioni vincitrici alla Finale che nel week-end del 1/2 giugno assegnerà il titolo di Campione d’Italia di Serie A Femminile: Semifinale 26 maggio 1° classificata Girone 1  – Vincente Barrage B 1° classificata Girone 2  – Vincente Barrage A Composizione dei gironi della Serie A 2018/19: Girone 1: Rugby Colorno – Cus Milano – Benetton Treviso – Rugby Riviera 1975 – Cus Torino – Iniziative Rugby Villorba – Rugby Monza 1949 – Valsugana Rugby Padova – Verona Rugby – Cus Pavia. Girone 2: Le Sirene del Golfo – Donne Etrusche Rugby – Cus Pisa – Rugby Belve Neroverdi,- Unione Rugby Capitolina – Le Puma Bisenzio Rugby – Rugby Bologna 1928 – Amatori Rugby Torre del Greco – Cus Ferrara – Montevirginio Rugby.
Alice Cinquina, giocatrice de Le Puma Bisenzio Rugby, con il trofeo tricolore.
Tra le 20 rappresentanti delle squadre, per Le Puma, era presente Alice Cinquina, accompagnata dal presidente Dispensi e dalle compagne Eleonora Poli e Francesca Bruscoli alla cerimonia per il lancio del Campionato di Serie A Femminile 2018/19. Con questo post cogliamo l’occasione per pubblicare il calendario delle partite de Le Puma e di invitarvi alle partite che si giocheranno alla Bisenzio Arena augurandoci, nonostante tutti i nostri impegni, di presenziare alla maggior parte delle partite casalinghe. Sarà un campionato duro e molto impegnativo per le “ragazze” di coach Cirri, ma siamo sicuri che l’impegno e la grinta da parte de Le Puma saranno giorno dopo giorno al massimo. Buon Campionato 2018 / 2019!  
Fonti
  • Articolo della presentazione del campionato – https://www.federugby.it/index.php?option=com_content&view=article&id=12311%3Aserie-a-femminile-presentata-la-stagione-201819&catid=125%3Anews&Itemid=710&lang=it&jjj=1536671763492
  • Le foto sono state usate dal profilo facebook ufficiale de “Le Puma” e sono state inviate da Francesca Bruscoli.
  • La foto di copertina è stata presa dalla pagina ufficiale F.I.R.

Lascia un commento