Il Prato dell'HockeyNews

Campionato di Hockey su prato; il derby cagliaritano va all’Amsicora 1897

Con una partita in meno le cagliaritane dell’ S.G. Amsicora Hockey conquistano il derby cittadino battendo le rivali della Pol. Ferrini con il risultato netto di 4 a 1. Dopo questa entusiasmante vittoria testa a Cernusco.

Le ragazze dell’Amsicora si sono imposte con netto 4 a 1 sulle rivali della “Ferrini” mantenendo la testa del campionato a pari merito con l’ HF Lorenzoni, entrambe a 18 punti.

La partita

Le verdi dell’Amsicora hanno si vinto con un risultato meritato ma l’avvio della partita non è stato dei più entusiasmanti, con le padrone di casa che hanno adottato un  gioco attendista lasciando campo alle avversarie; non si sono fatte lasciare l’occasione di condurre il gioco, soprattutto con le giocatrici a centro campo e la linea difensiva; dalla difesa varie volte venivano effettuati lanci lunghi e in profondità alla ricerca degli attaccanti.

Il gioco contratto delle amsicorine non è durato molto, grazie anche agli energici incoraggiamenti degli allenatori, che hanno saputo mantenere il controllo tattico della partita, concentrandosi sui punti di forza delle proprie giocatrici.

Una doppietta per tempo ha consolidato il risultato, nonostante ci siano state proteste sul finale in merito al gol segnato dalle ragazze della Ferrini, scaturito da un corner corto. Polemiche comunque rientrate dato il netto risultato acquisito.

I quattro gol dell’Amsicora sono stati realizzati da Granatto e Carta (doppietta per entrambi).

Il girone d’andata non è finito

Se per le ragazze piemontesi della Lorenzoni il girone di andata è terminato qui, per le ragazze sarde ci sarà un’altra sfida che le vedrà impegnate domenica 11 nella trasferta a Cernusco sul Naviglio (MI) contro l’ HC Argentia. La vittoria di questa partita potrebbe consegnare a Vynhoradova e compagne il primo posto del campionato, concludendo in testa alla fine del girone d’andata senza sconfitte.


Fonti:

  • La foto di copertina è presa dalla pagina Facebook ufficiale della squadra
  • Le foto nell’articolo sono a cura di Giuseppe Meloni