Aggiornamenti dai CampiNews

Torneo 7s di Cento: un buon secondo posto per Le Puma

L’impianto sportivo del Percorso Vita di Cento, ha ospitato la scorsa domenica, 10 marzo, la seconda edizione del Torneo 7s del Carnevale di Cento, quest’anno riservato solamente a squadre femminili.
Quattro le squadre impegnate nel torneo: Le Fenici Rugby Bologna 1928, Les Belettes Rugby Pieve, Le Cinghiale Bologna Rugby e Le Puma Bisenzio Rugby.

Nonostante la quasi totale inesperienza nella versione olimpica del rugby, Le Puma se la sono cavata piuttosto bene, arrendendosi soltanto in finale alle Fenici, dopo aver sconfitto sia le padrone di casa del Rugby Pieve che Le Cinghiale, in due match combattutissimi ribaltati dalle fiorentine sempre nella ripresa a conferma di una condizione atletica leggermente superiore alle avversarie.
Le Puma hanno dimostrato di essersi adattate abbastanza bene al cambiamento di codice soprattutto in attacco, mentre la difesa ha dato qualche problema in più con qualche placcaggio sbagliato di troppo.

In campo si sono alternate tutte le giocatrici, con Bruscoli e capitan Bitossi che si sono messe in evidenza anche con la maglia delle Cinghiale, rimaste a corto di giocatrici per infortunio durante la manifestazione. Da segnalare le prestazioni di Santini (metawoman della giornata) e Lastri, alla prima meta in maglia rossoblu, ma in generale tutte le ragazze hanno mostrato qualcosa di positivo.

“E’ stata davvero una bella giornata di rugby, un’esperienza utile quella con il 7s che sicuramente ripeteremo a fine campionato. Abbiamo imparato un sacco di cose divertendoci e questo per noi è fondamentale. Adesso la testa va alla ripresa del campionato dove ci aspetta il derby con il Pisa. Sono sicuro che questa esperienza potrà essere utile per sviluppare al meglio il nostro sistema d’attacco.”

Queste le parole del Coach Cirri alla fine del torneo.


TORNEO 7s DEL CARNEVALE
Les Belettes Rugby Pieve – Le Puma Bisenzio = 17 – 19
(Santini (2), Bucalossi + trasf. Di Vitantonio e Santini)
Le Cinghiale Bologna Rugby – Le Puma Bisenzio = 17 – 24
(Santini (2), Lastri, Garuglieri + trasf. Di Vitantonio e Santini)
FINALE
Le Fenici Rugby Bologna 1928 – Le Puma Bisenzio = 36 – 7
(Santini + trasf. Santini)

LE PUMA BISENZIO:
2 Longaron, 4 Bitossi 7 Garuglieri, 8 Lastri, 10 Neri, 11 Bruscoli, 12 Di Vitantonio, 13 Bazzani, 14 Bucalossi, 18 Jimenez, 19 Bianchi, 20 Santini (Cap), 23 Meoli.

Le foto in questo articolo sono di Rubén Reggiani e potrete trovare le altre foto dell’evento al seguente link: Rugby Seven Carnevale Cento