Aggiornamenti dai Campi

La famiglia de Le Puma si allarga: accordo con il Rugby Mugello; le amazzoni entrano nella franchigia rossoblu

Prima grande novità della stagione per Le Puma Bisenzio, la squadra del presidente Dispensi, potrà infatti contare da questa stagione sul supporto del Rugby Versilia e del Rugby Mugello, che dopo due stagioni giocate al fianco del Rugby Bologna 1928, ha deciso di sposare il progetto tecnico de Le Puma, tornando in Toscana.

Queste due importanti società andranno ad affiancare il Gispi Rugby Prato tra le tutorate della franchigia fiorentina.

Supporto importante per Le Puma che permetterà di inserire in organico una decina di giocatrici e consentirà alla rosa guidata da Lorenzo Cirri e Paolo Bigi di acquisire la necessaria profondità per disputare un campionato di vertice.

Per rendere ancora più forte la sinergia tra le diverse realtà si giocheranno alcune partite della stagione sui campi della squadre tutorate, a partire dall’amichevole del 15 settembre con il CUS Genova che si disputerà sul campo del Rugby Versilia.

“Siamo molto soddisfatti di accogliere le ragazze del Rugby Mugello e del Rugby Versilia, insieme alle “gispolotte”, questa collaborazione con le società che ci sono vicine è necessaria per poter crescere sempre di più e creare i presupposti per fare sempre meglio sul campo. Sono certa che le ragazze si troveranno benissimo, come già in passato le ragazze di Firenze, Grosseto e Gambassi che hanno collaborato con noi. Iniziamo questa stagione con molto entusiasmo e siamo certi di poter fare bene”

queste le parole della team manager Lucianella Biagini.