Aggiornamenti dai CampiNew-News

Le Puma chiudono la SUMMER SERIES con una bella vittoria 76 – 0 con le 15s Wild All Bluff Mutina

Ottima prestazione per Le Puma Bisenzio nell’ultimo match della Summer Series giocato contro le 15s Wilds All Bluff Mutina Rugby, squadra che milita nel girone 3 delle Serie A femminile. Dopo la vittoria di una settimana fa con il CUS Genova a Pietrasanta, le rossoblu (ieri ancora in nero) hanno inflitto ben 12 mete alle avversare di giornata vincendo per 76 – 0. Buone notizie per Cirri in preparazione al campionato di Serie A che comincerà il prossimo 6 ottobre alla Bisenzio Arena contro L’Aquila.

Sul terreno del Centro Sportivo Pizzoli a Bologna, dopo i primi minuti di adattamento, passati tamponando i tentativi di attaccare gli spazi da parte delle All Bluff, Le Puma hanno gradualmente cominciato a macinare gioco, risalire il campo e prendere fiducia.

La prima meta porta la firma di Cinquina all’8′, poi al 17′ Bucalossi ha scavato il primo solco con le avversarie: le trasformazioni di Donigaglia hanno fissato il punteggio sul 12 – 0. Le padrone di casa hanno provato nuovamente a reagire sfruttando le rare disattenzioni delle toscane ma non sono riuscite a mettere punti sul tabellone. A metà del tempo poi è salita in cattedra Turchetti, che con le sue percussioni ha permesso a Le Puma di guadagnare campo. E’ stata la stessa giocatrice italo-americana a segnare la sua meta personale al 26′. Da qui è cominciato l’assolo rossoblu: con un’altra meta a testa per Cinquina e Bucalossi che, insieme al piede di Donigaglia hanno mandato le squadre all’intervallo sul 31 – 0.

Nel secondo tempo nonostante il gran numero di cambi il canovaccio della partita non è cambiato: per Le Puma sono andate a segno Neri (per ben tre volte), Garuglieri (doppietta per lei), Cenni e nuovamente Bucalossi. Shakhkuliani, subentrata a Donigaglia ad inizio ripresa ha chiuso con un ottimo 5 su 7 dalla piazzola fissando il punteggio sul definitivo 76 – 0.

Note positive per Cirri che ha utilizzato tutte le 26 giocatrici a disposizione, con tante buone prestazioni personali. Da segnalare in particolare quelle di Barbugli (migliore in campo), Turchetti (una meta, tanti break e alcuni ottimi interventi difensivi), Neri e Shakhkuliani che sembra ogni partita più a suo agio con le compagne.

Adesso bisognerà rimanere con i piedi per terra a cominciare fin da martedì a lavorare per affrontare L’Aquila, ma certamente questa vittoria porterà sicuramente entusiasmo e confidenza nei propri mezzi due cose molti utili per cominciare al meglio il campionato.

Queste le parole di Cirri nel post gara:

“Ovviamente abbiamo fatto errori, ma le ragazze sono state brave a concedere poco alle avversarie nel corso della partita. È stato un buon banco di prova, abbiamo sperimentato alcune cose, provando a rimanere legate al nostro piano di gioco, cercando di mettere costantemente sotto pressione le avversarie. Conosciamo il nostro livello e sappiamo di poter essere pericolose per tutti con la palla in mano. Oggi possiamo dirci certamente soddisfatti della prestazione delle ragazze”.

15s ALL BLUFF MUTINA – LE PUMA BISENZIO = 0 – 76

Le Puma Bisenzio

15 Cinquina, 14 Sargenti (40′ Bartolini), 13 Mengoni (50′ Della Regina), 12 Donigaglia (40′ Shakhkuliani), 11 Bucalossi (52′ Costache), 10 Di Vitantonio, 9 Santini (40′ Neri), 8 Turchetti (45′ Carrabba), 7 Cenni, 6 Garuglieri, 5 Boni (40′ Lastri), 4 Bitossi (cap) (40′ Pinzauti), 3 Barbugli (45′ Menicacci), 2 Skuhlukia (40′ Chelazzi V.), 1 Chelazzi M. (40′ – 52′ Collini).

TABELLINO: 11′ mt. Cinquina (5 -0), 17′ mt. Bucalossi + trasf. Donigaglia (12 – 0), 26′ mt Turchetti + trasf. Donigaglia (19 – 0), 28′ mt. Cinquina + trasf. Donigaglia (26 – 0), 38′ mt. Bucalossi (31 – 0), 47′ mt. Neri + trasf. Shakhkuliani (38 – 0), 52′ mt. Neri + trasf. Shakhkuliani (45 – 0), 55′ mt. Bucalossi + trasf. Shakhkuliani (52 – 0), 62′ mt. Cenni + trasf. Shakhkuliani (59 – 0), 69′ mt. Garuglieri + trasf. Shakhkuliani (66 – 0), 75′ mt. Neri (71 – 0), 80′ mt. Garuglieri (76 – 0)

Women Of The Match: Barbugli (Le Puma)


Tutte le foto utilizzate per questo post sono di @RubenReggiani, le quali sono pubblicate su facebook: https://www.facebook.com/media/set?set=a.2519062028188584&type=3&sfns=mo