Aggiornamenti dai CampiNews

La ripresa degli allenamenti per Le Puma Bisenzio Rugby. La conferma di coach Cirri.

Le Puma riprendono ad allenarsi, Cirri confermato alla guida della squadra di Campi.

Dopo la riunione virtuale di lunedì sera, Le Puma Bisenzio hanno deciso per la ripresa degli allenamenti sul campo, seguendo il rigido protocollo federale emanato nei giorni scorsi. In questi giorni terminerà la messa in sicurezza dell’impianto e da mercoledì 10 giugno le ragazze, potranno riprendere a svolgere allenamenti in piccoli gruppi, lavorando per il momento esclusivamente sulla parte atletica. In questo primo periodo di ripresa dell’attività, l’utilizzo del pallone sarà consentito solo in forma individuale, per lo svolgimento di esercizi di skills e previa sanificazione dello stesso.

#insieme

Non sarà possibile passare l’ovale o svolgere esercizi che comportino l’uso di materiale mobile, quali sacchi da placcaggio, scudi, macchine da mischia. Dalla riunione è arrivata anche la conferma del coach Lorenzo Cirri alla guida de Le Puma, mentre per lo staff tecnico ancora bisognerà aspettare qualche giorno per valutare la disponibilità dei collaboratori e qualche eventuale aggiunta o cambiamento.

Queste le parole della Team Manager Lucianella Biagini, del Capitano Francesca Bitossi e del coach Lorenzo Cirri:

Siamo molto felici di poter tornare ad allenarci” – spiega Lucianella – “le ragazze non vedevano l’ora dopo questi mesi di isolamento. Pur a distanza c’era la necessità di rivedere le compagne. E’ un primo passo. Siamo anche molto contenti che Lorenzo sia rimasto con noi. È un punto di forza per la nostra squadra. Si è sempre messo a disposizione, risultando prezioso in campo e fuori contribuendo fortemente alla nostra crescita. Sappiamo che è stato cercato da altre squadre, ma questo ci rende ancora più consapevoli della bontà della scelta che abbiamo fatto. Adesso speriamo che le cose vadano sempre meglio e di poter tornare quanto prima a svolgere l’attività consueta.”

La team manager, Lucianella Biagini, mentre aiuta nelle medicazioni una giocatrici.

Le fa eco capitan Bitossi: “Personalmente all’inizio ero un po’ dubbiosa sulla ripresa degli allenamenti, ma visto l’entusiasmo delle mie compagne, non ho potuto che unirmi a loro. Riprenderemo con tutte le cautele possibili, ma sono sicura che ci farà bene anche solo rivedersi e lavorare insieme a distanza. La speranza è tornare a giocare il prima possibile, perché noi davvero non vediamo l’ora.

Capitan Bitossi mentre recupera la palla dopo una touche

Infine le parole di coach Cirri: “Tornare sul campo è veramente qualcosa che aspettavo con gioia. Certo all’inizio non sarà facile, ma cercheremo di fare in modo che le ragazze possano riprendere a muoversi, tornando a respirare l’aria del campo, pur con tutte le ristrettezze che il protocollo federale impone. Per quanto mi riguarda, sono felicissimo di poter continuare a lavorare con queste ragazze, fino ad ora abbiamo fatto un ottimo percorso e non vedo l’ora di riprendere da dove abbiamo interrotto. Il progetto è ben avviato e sono certo che avremo ancora parecchie soddisfazioni da toglierci ed io farò del mio meglio per far crescere ulteriormente e far divertire le mie giocatrici. Ci sono alcuni dettagli da mettere a punto e da verificare la consistenza numerica del gruppo, ma per quello ci sarà tempo, l’importante è ripartire insieme”.

Il Coach Lorenzo Cirri durante una partita mentre parla alla squadra.