New-NewsNewsSport

Il presidente della Federcalcio francese si è scusato dopo i suoi forti discorsi contro Zidane

Noël Le Graet è uscito per chiarire le sue dichiarazioni contro la stella del calcio francese.

Dopo la sconfitta contro la nazionale argentina nella finale del Mondiale del Qatar è scoppiata una interna in Francia che ha come protagonisti il presidente della Federcalcio francese Noël Le Graet, alla leggenda del calcio Zinedine Zidane e all’attuale capofila della squadra francese, Kylian Mbappé.

È che nel bel mezzo della conferma della continuità di Didier Deschamps fino al prossimo Mondiale 2026, il titolo della FFF ha puntato contro Zizou. “Se Zidane avesse provato a contattarmi? Certo che no, non gli avrei nemmeno risposto al telefono. Per dirgli di trovarsi un altro club? Crea un programma speciale per trovare un club o una selezione”, ha scritto Le Graet in un’intervista con RMC Sport. “Zidane in Brasile? Non me ne frega un cazzo, che vada dove vuole!” ha aggiunto.


Dopo le sue dichiarazioni, il numero 10 di Les Bleus ha puntato contro il presidente della sua federazione dicendo che “Zidane è la Francia. Non si manca di rispetto alla leggenda”. Anche il Real Madrid ha emesso un duro comunicato contro Le Graet per le sue parole contro l’ex allenatore e figura dei Merengues.

Una volta scoppiato lo scandalo nel paese dei secondi del mondo, il presidente della federazione francese è riapparso e ha espresso le sue scuse ai suoi commenti. “Questi commenti imbarazzanti hanno creato un malinteso”, ha detto Le Graet in dichiarazioni pubblicate dal quotidiano L’Equipe.

“Vorrei presentare le mie scuse personali per questi commenti che non riflettono affatto i miei pensieri, né la mia considerazione per il giocatore che è stato e l’allenatore che è diventato”, ha aggiunto il capo della FFF.

 

Pilar Chaburr

Gionarlista Sportiva Argentina