New-NewsNewsSport

L’Ucraina utilizzerà 25 milioni di euro del Mudryk Pass per finanziare la guerra

L’acquisto di Mudryk da parte del Chelsea è stato finora il grande successo del mercato invernale. Il club inglese ha pagato 100 milioni di euro allo Shakhtar Donetsk all’estrema sinistra. Una somma che il gruppo ucraino distribuirà. Secondo il presidente Rinat Leonidovič Ajmétov, una parte di questa somma sarà destinata ad aiutare l’Ucraina nella guerra contro la Russia.

“Prima di tutto, voglio ringraziare tutto il mondo civilizzato per aver aiutato l’Ucraina. Grazie all’esercito ucraino, al popolo ucraino e all’enorme sostegno di tutto il mondo civile, oggi possiamo parlare di calcio ucraino. Solo insieme sconfiggeremo il male che è arrivato nella nostra casa”, inizia Rinat Leonidovič Ajmétov in un comunicato ufficiale.

Ho deciso di lanciare il progetto ‘Heart of Azovstal’ per aiutare i difensori di Mariupol e le famiglie dei soldati caduti, la cui impresa non ha eguali nella storia moderna. Grazie a loro, al loro sacrificio e al loro coraggio per contenere il nemico nei primi mesi della guerra, tutti sentiamo oggi l’inevitabilità della vittoria dell’Ucraina”, assicura il massimo dirigente dello Shakhtar Donetsk.

 

Pilar Chaburr

Gionarlista Sportiva Argentina