New-NewsNewsSport

COPPA DEL MONDO DI HOCKEY: ARGENTINA PAREGGIA CON LA FRANCIA E ARRIVA SECONDA NEL GRUPPO A

L’argentino su prato ha raggiunto l’uguaglianza alla fine della partita.

L’emozionante incontro di questa mattina allo stadio Kalinga di Bhubaneswar ha visto Della Torre (3), Nicolás Keenan e Martín Ferreiro come marcatori nel campione olimpico 2016 selezionato. Victor Charlet (4) e Etienne Tyneves hanno segnato per la Francia, che affronterà in precampionato il secondo del Gruppo B, Germania o Belgio, due potenze della disciplina.La squadra guidata da Mariano Ronconi dovrà giocare la fase successiva, prefinale, contro la Corea del Sud o il Giappone (terzo gruppo B), il prossimo lunedì alle 8:30 dall’Argentina.

Il pareggio gli ha impedito la remota possibilità di vincere la sua zona e accedere direttamente ai quarti di finale, un diritto che l’Australia si è guadagnata con la sua vittoria sul Sudafrica per 9-2 nel primo turno. Gli oceanici terminarono con 7 unità, i Lions con 5, la Francia con 4 e i sudafricani senza unità.

I Lions sono culminati imbattuti in questa fase con una vittoria sul Sudafrica per 1-0 (con gol di Maico Casella) più un meritevole pareggio 3-3 contro l’Australia, favorito per vincere il titolo, con tanti gol di Tomás Dómene, Maico Casella e Martín Ferreiro.

L’Argentina cerca in questo Mondiale di ripetere il podio dell’Aia 2014 quando ha concluso in uno storico terzo posto, che è stato il prologo dell’oro olimpico due anni dopo a Rio de Janeiro.

Pilar Chaburr

Gionarlista Sportiva Argentina