New-NewsNewsSport

La festa e l’emozione di Djokovic dopo aver vinto il suo decimo Australian Open: “È stata la vittoria più importante della mia vita”

Si è arrampicato in tribuna per festeggiare con i suoi a piangere in solitudine. Il serbo ha vissuto la finale più emozionante della sua carriera.

Novak Djokovic ha conquistato il suo decimo Australian Open e il titolo numero 22 nella sua carriera dopo aver battuto il greco Stefanos Tsitsipas per 6-3, 7-6 (7/4) e 7-6 (7/5), e ha recuperato la corona che ha perso l’anno scorso dopo non essersi presentato ed essere stato espulso dal paese per problemi legati ai protocolli di sicurezza del Covid che, per questa edizione, non erano più obbligatori.

Questo non è stato un titolo in più per Belgrado per tutto ciò che lo circonda e lo ha dimostrato non appena la partita è finita. Dopo essersi segnata la testa e il cuore, corse dove si trovava la sua squadra, si arrampicò sulla tribuna e festeggiò euforicamente con loro. Successivamente, dopo il download di adrenalina, scoppiò in lacrime in solitudine in banca.


Il ritorno alla competizione significava già molto per il serbo, che ha partecipato a un grande torneo fino a diventare campione. “È stata la vittoria più importante della mia vita”, ha affermato nelle dichiarazioni post-vittoria e in mezzo a una pioggia di applausi.

 

Pilar Chaburr

Gionarlista Sportiva Argentina