New-NewsNewsSport

Barcellona risparmia 90 milioni con le partenze di Griezmann e Piqué

Mateu Alemany, director de futbol del Barça, explicó cómo se encuentra la masa salarial del club de cara al verano.

Tra i temi toccati alla conferenza stampa di Joan Laporta, presidente del FC Barcelona, si è parlato della massa salariale. Mateu Alemany ha preso il microfono per spiegare che con le partenze di Antoine Griezmann, all’Atlético de Madrid, e quella di Gerard Piqué, che si è ritirato, il Barça risparmierà 90 milioni di euro.

“I gettoni di Griezmann e Piqué, che avevano un contratto l’anno prossimo, ci costano 90 milioni in meno. Abbiamo ridotto la massa salariale con due giocatori”, ha detto il direttore del calcio dell’istituzione culé.

Alemany ha detto che la massa salariale che aveva il Barcellona dopo la partenza di Josep Maria Bartomeu era insostenibile a medio e lungo termine. Inoltre, confida che in estate la massa salariale si riduca al 60 per cento rispetto ai 655 milioni di euro di un anno e mezzo fa.

“C’era una massa salariale insostenibile perché la realtà è che avevamo una massa salariale di 655 milioni. Il fair play è la rappresentazione di una determinata situazione. Abbiamo fatto uscite di giocatori che non avevamo e ridotto la massa salariale, ma il Barça ha bisogno di una squadra competitiva.

Pilar Chaburr

Gionarlista Sportiva Argentina