New-NewsNewsSport

Giovanni Simeone se suma a la convocatoria de la Selección Argentina vs. Panamá y Curazao

El delantero del Napoli tendrá una nueva chance de mostrarse con la Albiceleste cuando a fines de mes se jueguen los partidos de la primera fecha FIFA post Mundial.

In italiano:

L’attaccante del Napoli avrà una nuova possibilità di esibirsi con l’Albiceleste quando alla fine del mese si giocheranno le partite della prima data FIFA post Mondiale.

Giovanni Simeone è stato convocato da Lionel Scaloni per la data FIFA di fine marzo, dove la nazionale argentina giocherà le sue prime due amichevoli come campione del mondo: contro Panama, giovedì 23, e contro Curaçao, martedì 28.

Simeone, che a metà dello scorso anno è arrivato al Napoli, ha accumulato 22 partite giocate nel corso della stagione, dove ha trasformato otto gol, compresi i quattro di Champions, in una squadra che è la sensazione dell’Italia: È comodamente in testa alla Serie A e agli ottavi di finale di Champions League, dove ha ottenuto due gol nell’andata contro l’Eintracht Frankfurt.

L’anno di Simeone è stato buono nonostante la durissima competizione che ha: il 9 titolare del Napoli è il nigeriano Victor Osimhen, marcatore del campionato con 19 gol. Ecco perché Gio ha avuto difficoltà ad avere possibilità fin dall’inizio, anche se (quasi) è sempre un’opzione di ricambio per Luciano Spaletti e ha dimostrato di saper sfruttare ogni minuto che ha avuto in campo.

Pilar Chaburr

Gionarlista Sportiva Argentina