New-NewsNewsSport

Calcio: Incidentes en Nápoles

A solo tres horas para que de comienzo el choque de vuelta de octavos de final de Champions League, cerca de 600 aficionados del Eintracht que han viajado a Napoli, pese a no poder acceder al estadio, han provocado altercados y sembrado el caos en el centro histórico de la ciudad italiana.

Los facción ‘ultra’ del equipo germano se ha enfrentado a la policía que le escoltaba desde esta mañana, un operativo de unos 800 agentes que no ha podido evitar arremetieran contra los comercios locales e incendiaran, incluso, un coche de policía y contenedores de basura.

También hubo enfrentamientos con la facción radical del Napoli, aunque los aficionados alemanes están siendo trasladados ya desde la Piazza del Gesù Nuovo, en el centro histórico de Nápoles, donde se produjeron los choques, hacia los hoteles en los que se hospedan, informaron los medios locales.

In italiano:

A sole tre ore dall’inizio dello scontro di ritorno degli ottavi di Champions League, circa 600 tifosi dell’Eintracht che si sono recati a Napoli pur non potendo accedere allo stadio, hanno provocato scontri e seminato il caos nel centro storico della città italiana.

La fazione ‘ultra’ della squadra tedesca si è scontrata con la polizia che la scortava da questa mattina, un agente di circa 800 agenti che non ha potuto fare a meno di scagliarsi contro i negozi locali e incendiare persino un’auto della polizia e bidoni della spazzatura.

Ci sono stati anche scontri con la fazione radicale del Napoli, anche se i tifosi tedeschi sono già stati trasferiti da Piazza del Gesù Nuovo, nel centro storico di Napoli, dove si sono verificati gli scontri, verso gli alberghi in cui soggiornano, I media locali hanno riferito.

Pilar Chaburr

Gionarlista Sportiva Argentina