New-NewsNewsSport

Il Napoli prepara la festa per il scudetto

Aurelio De Laurentiis, ex membro della squadra italiana, ha detto che se il suo club sarà campione, la celebrazione riunirà da due a tre milioni di tifosi


Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha stimato che la celebrazione dello ‘Scudetto’ della sua squadra, nel caso in cui riesca finalmente a sollevarlo, riunirà da due a tre milioni di tifosi ‘azzurri’ per le strade della città meridionale.

L’ampio vantaggio del Napoli in Serie A -quindici punti sull’Inter- lo avvicina molto alla costruzione di uno ‘Scudetto’ storico 33 anni dopo che Maradona ha ottenuto l’ultimo, e la città partenopea inizia già con i preparativi per una grande festa.” Sono passati 33 anni dall’ultimo ‘Scudetto’. Pensa a quanti napoletani sono nati, moltissimi. Dopo essere affondati nella bancarotta, l’incoronazione del campionato farebbe impazzire la città, che è già stato organizzato per la festa”.

Si stima che 2-3 milioni di persone parteciperanno alla festa”, ha sottolineato il dirigente.De Laurentiis ha rilasciato queste dichiarazioni in occasione della conferenza stampa tenutasi presso l’Associazione della stampa straniera a Roma, alla quale ha partecipato come accompagnatore del nigeriano Victor Osimhen, attaccante del Napoli, premiato come miglior giocatore straniero nel 2022.

Pilar Chaburr

Gionarlista Sportiva Argentina