News

Champions League: il PSG batte l’Arsenal e giocherà la finale contro l’Inter di Lautaro Martínez

Nel Parco dei Principi la squadra guidata da Luis Enrique ha vinto con un 3-1 in totale. L’appuntamento sarà ora il 31 maggio a Monaco di Baviera davanti al cast italiano.
La finale di Champions League, che si giocherà il 31 maggio a Monaco, ha già i suoi protagonisti. Mercoledì scorso il Paris Saint-Germain ha sigillato il suo biglietto vincendo 2 a 1 all’Arsenal, con un complessivo di 3 a 1, e affronterà l’Inter di Milano di Lautaro Martínez per sapere chi sarà il campione d’Europa.

Con i gol dello spagnolo Fabián Ruiz a 27 minuti dal primo tempo e del marocchino Achraf Hakimi a 27 del secondo, la squadra guidata da Luis Enrique ha ottenuto il passaggio alla partita più importante del continente per la seconda volta nella sua storia.

L’ultima volta che il Paris Saint-Germain ha disputato la finale è stato contro il Bayern Monaco nella stagione 2019/2020, dove è sceso per 1-0 a Lisbona.

In questa occasione il PSG ha vinto sia da locale che da ospite ed è un giusto vincitore. Coronando una grande performance di Gianluigi Donnarumma, che ha avuto colpi di scena.

In questo modo, il PSG avrà la possibilità di vincere il suo primo Champions il prossimo 31 maggio a Monaco quando affronterà l’Inter di Lautaro Martinez in una finale che sarà appassionante.

Pilar Chaburr

Gionarlista Sportiva Argentina