New-NewsNewsSport

MARCELO BIELSA È NELL’ORBITA DELLA SELEZIONE MESSICANA

L’allenatore rosarino è uno dei candidati per sostituire Gerardo Martino.

Marcelo Bielsa ha accettato di incontrare i dirigenti della federazione calcistica messicana, in questo modo si aggiunge alla lista degli allenatori con possibilità di succedere a Martino.

In questo contesto, fino a poche ore fa sembrava che l’eletto sarebbe emerso tra Miguel Herrera e l’uruguaiano Guillermo Almada, ma Bielsa si è unito con forza come candidato, secondo quanto pubblicato dal sito Medio Tiempo.

I primi contatti si sono avuti alcune settimane fa, quando il Grupo Pachuca ha cercato Bielsa e, anche se in prima istanza sembrava che la situazione non sarebbe andata a buon fine, tutto è andato a favore dell’argentino, che ha espresso il suo interesse a dirigere il Messico in sostituzione del “Tata” Martino.
Di fronte a questa situazione, i dirigenti messicani hanno preferito prendere misura nella scelta del tecnico, per cui si incontreranno con Bielsa, che ha appena scartato un’offerta dell’Everton inglese, per conoscere il suo piano di lavoro.

I dirigenti sono chiari sul fatto che non possono fallire nelle elezioni e sono quindi disposti a rinviare la nomina per il tempo necessario, perché l’eletto dovrà essere il tecnico che arriverà fino al Mondiale del 2026 che organizzerà congiuntamente il Messico, Stati Uniti e Canada.

Pilar Chaburr

Gionarlista Sportiva Argentina