New-NewsNewsSport

PUMAS CHIEDE A DANI ALVES UN RISARCIMENTO DA MILIONI

L’ex difensore dell’ex squadra messicana è in prigione da 13 giorni per abusi sessuali.

Pumas chiede al giocatore brasiliano la somma di $5.000.000 per aver violato i termini di condotta del suo contratto.

Alves ha giocato appena sei mesi e Pumas ha deciso di rescindere il contratto immediatamente dopo che i presunti abusi sessuali su una donna a Barcellona sono venuti alla luce.

Per questo motivo, ora la squadra messicana chiede al brasiliano un risarcimento milionario, secondo quanto riportato da ‘UOL Sporte’, US$S 5.000.000 per aver violato i termini di condotta che includeva il suo contratto.

Il suddetto media ha avuto accesso all’e-mail che Pumas ha inviato al brasiliano lo scorso 20 gennaio. In esso, si appellano alla clausola che penalizza il giocatore per la sua partecipazione in casi di doping, “in qualsiasi scandalo reso pubblico” o in “qualsiasi atto che sia considerato reato secondo la legislazione del paese in cui ha avuto luogo”.
“Per violazioni molto gravi del giocatore, nei termini previsti dalle clausole 14a. e 15a. del contratto, il giocatore è irrimediabilmente obbligato a rimborsare al club il pagamento dell’indennizzo previsto dalla clausola 15a. nell’importo di U$S 5.000.000 netti, cioè esenti da qualsiasi imposta o ritenuta”, spiega Pumas.

Alves, ex collega di Lionel Messi a Barcellona, è accusato da una donna di 23 anni di averla violentata venerdì 30 dicembre 2022 nella discoteca Sutton di Barcellona.

Pilar Chaburr

Gionarlista Sportiva Argentina