Sorpresa: Varane ha annunciato il suo ritiro dalla selezione francese
Il 29 enne difensore è il terzo che lascia Les Bleus dopo la finale del Qatar 2022. Si appresta ad essere il capitano della squadra. I motivi.
Lo spogliatoio della nazionale francese continua a scuotersi dopo la storica finale contro l’Argentina in Qatar 2022. Raphael Varane ha messo fine alla sua carriera a Les Bleus. Una notizia che genera sorpresa perché a 29 anni ha il livello e il tempo per rimanere nel team. Una decisione personale che forse non può essere separata da ciò che ha lasciato l’ultimo Mondiale.
Varane ha annunciato la sua decisione questo giovedì sui suoi social network. Lì ha dato alcuni dei motivi che lo hanno portato a questo addio dopo 93 partite con la sua squadra. Naturalmente durante l’addio ha sottolineato soprattutto i sogni che ha realizzato alzando la coppa in Russia 2018 e ringraziato i tifosi, Deschamps e i suoi compagni.
“Rappresentare il nostro grande paese per un decennio è stato uno dei più grandi onori della mia vita. Ogni volta che indossava questa speciale maglia blu, ne era molto orgoglioso. Il dovere di dare tutto, giocare con il cuore e vincere ogni volta che entriamo in campo. Ci ho pensato per diversi mesi e ho deciso che era il momento giusto per ritirarmi dal calcio internazionale”, ha detto agli oltre 20 milioni di follower su Instagram.