New-NewsNewsSport

SORPRESA: dos figuras del fútbol se trasladan a Italia

Si tratta del capocannoniere di Tigre, Mateo Retegui, che affronterà due impegni per le manche di Euro e Bruno Zapelli, il virtuoso volante di Belgrano che è stato chiamato per l’Under 21 della Azzurra.

Il calcio argentino è nella sua massima esportazione. Dopo la convocazione del Chimmy Ávila alla selezione della Spagna, in Italia hanno sorpreso con il richiamo di due figure della Liga Profesional. È che la Azzurra ha citato Mateo Retegui per la prossima data FIFA prevista per marzo.
La squadra guidata da Roberto Mancini dovrà disputare le partite contro l’Inghilterra e Malta per le Qualifying Heats in vista di Euro 2024; e per questi impegni avrà come capocannoniere Tigre.


Originario di San Fernando, nella zona nord della provincia di Buenos Aires, l’attaccante appartiene a una famiglia legata allo sport. Soprattutto l’hockey su prato, perché è il figlio di Carlos Retegui, e fratello di Micaela. Durante la sua giovinezza, Matteo ereditò anche la disciplina da suo padre, ma il calcio gli piaceva di più e per questo inclinò a una palla. Ha iniziato la sua carriera nelle giovanili di River, poi si è unito a Boca, dove è diventato professionista, e in seguito ha indossato le magliette di Talleres de Córdoba, Estudiantes de La Plata e infine del Matador dove ha mostrato la sua migliore versione e ha provocato la chiamata del tetracampione del mondo.

Bruno Zapelli, che lavora a Belgrano di Cordova, è stato convocato dalla Federazione Italiana di Calcio per integrare il rappresentante Under 21 per gli incontri che si svolgeranno alla fine di questo mese e si unirà allo staff nei giorni precedenti a questi impegni. “Belgrano riferisce che il centrocampista Bruno Zapelli è stato convocato dalla Federcalcio Italiana per rappresentare la nazionale Under 21 in amichevole contro Serbia e Ucraina, nelle date FIFA del 24 e 27 marzo prossimi”, ha confermato oggi l’entità cordobesa sui suoi social network.

Pilar Chaburr

Gionarlista Sportiva Argentina