Il Napoli prepara la festa per il scudetto

Aurelio De Laurentiis, ex membro della squadra italiana, ha detto che se il suo club sarà campione, la celebrazione riunirà da due a tre milioni di tifosi


Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha stimato che la celebrazione dello ‘Scudetto’ della sua squadra, nel caso in cui riesca finalmente a sollevarlo, riunirà da due a tre milioni di tifosi ‘azzurri’ per le strade della città meridionale.

L’ampio vantaggio del Napoli in Serie A -quindici punti sull’Inter- lo avvicina molto alla costruzione di uno ‘Scudetto’ storico 33 anni dopo che Maradona ha ottenuto l’ultimo, e la città partenopea inizia già con i preparativi per una grande festa.” Sono passati 33 anni dall’ultimo ‘Scudetto’. Pensa a quanti napoletani sono nati, moltissimi. Dopo essere affondati nella bancarotta, l’incoronazione del campionato farebbe impazzire la città, che è già stato organizzato per la festa”.

Si stima che 2-3 milioni di persone parteciperanno alla festa”, ha sottolineato il dirigente.De Laurentiis ha rilasciato queste dichiarazioni in occasione della conferenza stampa tenutasi presso l’Associazione della stampa straniera a Roma, alla quale ha partecipato come accompagnatore del nigeriano Victor Osimhen, attaccante del Napoli, premiato come miglior giocatore straniero nel 2022.

Pilar Chaburr

Gionarlista Sportiva Argentina