New-NewsNewsSport

River Campione

River ha vinto il campionato battendo gli studenti
Il risultato più atteso, per la grande prestazione che ha avuto la squadra di Martín Demichelis durante tutta la campagna, si è finalmente concretizzato sabato dopo la partita contro il “Pincha”.
Un paio d’anni dopo quel titolo che ha ottenuto con Marcelo Gallardo come allenatore e con Julián Álvarez come grande figura, River torna ad essere campione.

Anche dopo la sconfitta contro Barracas Central, che non è stata molto capitalizzata dal resto degli inseguitori, sapevamo che River sarebbe stato il monarca del calcio argentino, per il peso proprio dei loro nomi e per la schiacciante superiorità che ha mostrato rispetto al resto dei potenziali concorrenti nella lotta per il campionato.

È vero che all’inizio, e soprattutto con un paio di sconfitte contro Belgrano di Cordoba in primo luogo, al Mario Kempes, e contro Arsenal allo stadio Monumental, sono stati momenti in cui Martín Demichelis ha dovuto trarre alcune conclusioni e fare alcuni cambiamenti.

Ma da lì, River ha messo la velocità di crociera e poi, una volta accelerata a fondo, si è trasformata in una squadra assolutamente incontrollabile, almeno per il calcio locale.

Pilar Chaburr

Gionarlista Sportiva Argentina