New-NewsNewsSport

ARGENTINA ARRANCO CON IL PIEDE SINISTRO

L’Argentina ha avuto occasioni di rischio, ma quattro minuti prima del fischio finale, un gol del capitano italiano ha lasciato l’albiceleste senza punti. Quando è la prossima partita della Nazionale.

Argentina ha perso 1-0 contro l’Italia al suo debutto nel Mondiale femminile FIFA, nel Gruppo G, all’Eden Park di Auckland. La Nazionale è stata sconfitta con un gol del capitano italiano Cristiana Girelli, pochi minuti prima della fine della partita.


Un Mondiale che mira all’uguaglianza
L’Argentina, numero 28 della classifica FIFA, ha subito gli attacchi del suo rivale, in particolare nel secondo tempo, e non è riuscito a segnare punti nella sua prima partita mondiale.

Il primo tempo è finito senza gol. L’Argentina ha avuto la prima possibilità al minuto di gioco, con una palla che Mariana Larroquette ha trovato in aria e ha deviato di poco. L’Italia complicò i centri di Lisa Boattin.

L’Italia ha convertito due gol, uno di Caruso e uno di Giacinti, ma entrambi sono stati correttamente annullati fuori gioco.

La tifosa argentina si è fatta sentire all’Eden Park. Sullo schermo gigante dello stadio è stato visto Gianni Infantino, presidente della FIFA. Claudio Tapia, presidente dell’AFA, è arrivato sabato per accompagnare il selezionato.

Nel secondo tempo, l’Italia ha avuto qualche possibilità, ma era ben controllata dalle argentine. Poco prima del fischio finale, il capitano Cristiana Girelli, marcatore della Juventus, ha messo l’1-0 con una testata che si è infilata sopra le mani di Correa.

L’Argentina è stata vicina al pareggio con un colpo di Bonsegundo che l’arciera Durante ha tirato fuori con i pugni. In una partita chiusa, l’Italia ha ottenuto tutti e tre i punti e guida il gruppo con la Svezia, che ha battuto 2-1 il Sudafrica.

Pilar Chaburr

Gionarlista Sportiva Argentina