Emozioni SportiveNew-NewsNewsSport

Coppa del Rey

La Copa del Rey conosce già i passaggi per i quarti di finale. Questo venerdì si è tenuto il sorteggio che ha determinato come le ultime otto squadre sopravvissute si affronteranno e ci sarà piccante. Il derby tra il Real Madrid e l’Atlético Madrid è l’attrazione principale del cartellone, mentre Barcellona avrà una sosta dura contro la Real Sociedad.

Gli scontri avranno luogo la prossima settimana, precisamente il 24, 25 e 26 gennaio. Il Merengue farà da centrocampista contro l’Aleti di Diego Simeone dopo aver sofferto e dover risalire di 0-2 in una partita contro Villarreal negli ottavi.

“Non abbiamo giocato al Bernabéu da un po’. La partita richiederà il supporto dei tifosi. Dobbiamo approfittare della condizione di locali. Una partita straordinaria per il pubblico, anche se il calendario è tremendo. Sarà uniforme e molto attraente. Sarà nel nostro stadio, con il sostegno della nostra gente, e nonostante il rivale abbiamo la fiducia di passare la manche”, ha analizzato Butragueño sul derby.

Quelli del Cholo, da parte loro, arrivano dal 2-0 al Levante con una certa suspense e ora disputeranno di nuovo un classico coppiere per la prima volta dal 2011. In quell’occasione, la qualificazione è andata al Real, con un 4-1 globale anche in quarti.

Il Barcellona riceverà la Real Sociedad dopo aver battuto 5-0 l’umile Ceuta della Terza Divisione questo giovedì. Osasuna – Siviglia e Valencia – Athletic completano gli scontri alla ricerca dei biglietti per le semifinali.

Le croci di Copa del Rey

Torino vs. Atlético Madrid
Barcellona vs. Real Sociedad
Osasuna vs. Siviglia
Valencia vs. Athletic Bilbao

Pilar Chaburr

Gionarlista Sportiva Argentina