New-NewsNewsSport

Luciano Spalletti, de la gloria con el Napoli en la selección de Italia

L’allenatore ha raggiunto un accordo e assumerà in Azzurra, che è in carica campionessa d’Europa ma ha mancato gli ultimi due Mondiali.

La Gazzetta dello Sport, principale quotidiano sportivo d’Italia, ha sottolineato che Spalletti firmerà un contratto per tre stagioni, fino a settembre 2026, dopo il Mondiale che organizzeranno Messico, Stati Uniti e Canada.

Dopo diversi colloqui preliminari, l’allenatore che ha vinto il Nápoli dopo 33 anni ha finalmente dato il via libera al presidente della FIGC, Gabriele Gravina, che incontrerà per siglare il suo contratto. Domani sarà l’annuncio ufficiale e lunedì terrà la sua prima conferenza stampa come DT de la Azzurra, che ha tra i suoi soliti titolari l’argentino Mateo Retegui.

 

El desafío que tendrá Spalletti al frente de Italia y cuáles son sus próximos partidos

Spalletti, de 64 años, viene de lograr el hito de ser campeón de la Serie A con el Napoli, que no conseguía ese título desde la época dorada con Diego Armando Maradona, y tendrá el desafío de relanzar a un equipo que pese a ganar la Eurocopa en 2021, no logró clasificar para los Mundiales de Rusia 2018 y Qatar 2022.

Pilar Chaburr

Gionarlista Sportiva Argentina