News

Marcelo Gallardo, a un passo dal tornare a dirigere: assicurano che accetterà l’offerta dell’Al-Ittihad di Benzema e Kanté

A quasi un anno dalla sua partenza da River Plate, il Doll ha le trattative avanzate per sbarcare nel calcio arabo
L’attesa potrebbe finire per Marcelo Gallardo. L’allenatore più vincente nella storia del River Plate sarebbe tornato al calcio a quasi un anno dalla sua partenza dal club di Núñez. Secondo il media dell’Arabia Saudita Ariyadhiah, il Pupazzo è quello eletto dal consiglio di amministrazione dell’Al-Ittihad e potrebbe diventare il DT di quel club.

Fonti legate all’ambiente di Gallardo hanno confermato a Infobae che i negoziati con il club arabo sono “avanzati”, ma non confermano ancora che l’accordo è concluso. La situazione per lo sbarco dell’ex tecnico milionario sarebbe stata accelerata dopo che lo spagnolo Julen Lopetegui ha rinunciato a guidare la squadra che ha Karin Benzema come sua massima stella, La sua intenzione è quella di comandare un club della Premier League inglese.

Da parte sua, il media argentino TyC Sports ha indicato che, in attesa del suo arrivo in Arabia Saudita -potrebbe svilupparsi durante il fine settimana dopo il suo viaggio-l’allenatore di 47 anni firmerebbe un link per i prossimi 18 mesi se non ci fossero problemi dell’ultimo minuto.

È importante ricordare che durante quest’anno, Gallardo ha avuto diversi sondaggi e ha ricevuto alcune offerte per tornare a guidare una squadra. Una delle proposte forti che l’ex numero 10 di River ha avuto è arrivata dalla Francia: l’Olympique di Marsiglia lo ha tentato di unirsi, ma la sua risposta è stata negativa. Queste trattative permettono di porre un precedente per gestire l’argomento attuale con prudenza: le voci dalla Francia assicuravano che il Pupazzo aveva accettato l’offerta del Marsiglia, ma alla fine non ha concordato le condizioni.

Pilar Chaburr

Gionarlista Sportiva Argentina